Quality /
ISO

 

QUALITY /
ISO

BRC Global Standard for Packaging and Packaging Materials
L’organismo che rappresenta tutti i maggiori retailers britannici, il "British Retail Consortium" (BRC), ha sviluppato uno Standard Tecnico per aiutare la GDO e le aziende alimentari a soddisfare i loro obblighi legali e a tutelare il consumatore, predisponendo una base comune per la verifica di tutte le aziende che forniscono materiali di confezionamento e imballaggio per uso alimentare.

BRC Packaging Standard è il primo standard di packaging al mondo ad essere riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI), organizzazione nata con la visione di garantire “Cibo sicuro per i consumatori, ovunque nel mondo”.

Oggi Cartotecnica Jesina fa parte di un’élite di 3.500 fornitori di packaging, situati in oltre 80 paesi diversi del mondo, che possono vantare di essere certificati con questo schema e che possono essere scelti senza ulteriori vincoli da parte della Grande Distribuzione.

L’ottenimento della certificazione permette all’organizzazione molti vantaggi in aree diverse, tra i quali:

  • migliorare il rispetto della normativa cogente con minori rischi di sanzioni da parte delle Autorità Competenti;
  • dimostrare la capacità dell’Organizzazione di fornire prodotti conformi anche a particolari esigenze del cliente;
  • dimostrare la capacità dell’azienda a rispondere a requisiti specifici su macchine ed infrastrutture;
  • avere un sistema di aggiornamento continuo della formazione;
  • permettere ai nostri clienti di diminuire le visite di seconda parte (audit) da parte di importanti clienti (multinazionali ecc.), con diminuzione quindi delle risorse e del tempo impiegati nella gestione di queste attività;

Oggi Cartotecnica Jesina è certificata BRC con Grado A.

Comunicazione per i clienti

Scarica il certificato in formato PDF