Da sempre la Cartotecnica Jesina è molto attenta alle esigenze dell’ambiente e dei suoi lavoratori.

Il packaging in carta non passerà mai di moda. Perché la carta trasmette calore al primo sguardo. Perché la carta sa prendere forme e colori sempre diversi per raccontare nuove storie. Perchè la carta emoziona. E poi è un materiale virtuoso, con elevati tassi di recupero e di riciclo. È l’amico che ci ricorda quanto sia importante prenderci cura di noi e del pianeta che restituiremo ai nostri figli.

Di seguito la scheda tecnica dell’installazione.

Numero di moduli: 518
Tipologia di moduli: Solsonica da 260 Wp
Potenza di picco: 134,68 kWp.
Produzione elettrica annua prevista: 158.269,64 kWh.
Numero degli inverter: 6

Tipologia degli inverter:

4 inverter Power-One Aurora Trio 27.6 kW
2 inverter Power-One Aurora Trio PVI 10.0 kW

Sostenibilità

Certificazioni

La certificazione è sinonimo di Organizzazioni che razionalizzano i propri processi gestionali massimizzandone la qualità del prodotto. Cartotecnica Jesina riconosce l’importanza di governare le attività aziendali con la corretta pianificazione delle risorse interne, con il continuo miglioramento della propria strategia di business, attraverso la scelta delle seguenti certificazioni:
Sostenibilità
ISO 9001:2015

Per Cartotecnica Jesina l’adozione di un sistema di gestione per la qualità è una decisione strategica, che ha come obiettivo principale quello di migliorare le proprie prestazioni complessive, e garantire ai suoi clienti la piena soddisfazione.

Sostenibilità
ISO 22000:2005

Cartotecnica Jesina ha scelto la certificazione secondo la norma ISO 22000 per stabilire con i clienti del settore alimentare un legame, integrando il metodo HACCP e i principi della Sicurezza Alimentare all’interno del proprio sistema qualità.

Sostenibilità
BRC

Oggi Cartotecnica Jesina fa parte di un’élite di 3.500 fornitori di packaging, situati in oltre 80 paesi diversi del mondo, che possono vantare di essere certificati con questo schema e che possono essere scelti senza ulteriori vincoli da parte della Grande Distribuzione. Lo scopo di tale certificazione è quello di garantire “cibo sicuro per i consumatori, ovunque nel mondo”.

Sostenibilità
FSC®

Cartotecnica Jesina ha ottenuto la certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC), che garantisce la rintracciabilità del cartone, come prodotto proveniente da foreste certificate FSC, indispensabile per poter applicare le etichette FSC sui prodotti e dimostrare in maniera trasparente il contributo attivo alla gestione forestale responsabile.

Sostenibilità
PEFC™

Cartotecnica Jesina ha ottenuto questo tipo di certificazione allo scopo di poter acquistare e realizzare prodotti cartotecnici certificati PEFC™, che garantiscono la provenienza da aree boschive gestite in maniera sostenibile (certificazione di Gestione forestale) e la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate PEFC™.

Sostenibilità
Resy

Cartotecnica Jesina è associata al consorzio Resy GmbH,  che si occupa della raccolta e del riciclo dei rifiuti a base cellulosica in Germania. Ogni azienda associata utilizza il logo ed il proprio numero identificativo da apporre sul packaging in cartone per aiutare il consumatore finale a porre il prodotto nel giusto contenitore, per avviarlo al riciclo e ad una nuova vita.

Abbiamo sempre una novità da raccontarti.
Sei pronto a mettere alla prova la tua curiosità?
Allora non perdere altro tempo e iscriviti alla nostra newsletter.

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dati Leggi la privacy policy