CJ ink: performance e velocità per gli inchiostri made in CJ
Nell’ambito dello sviluppo di una filosofia all around our customers, in CJ nel 2021 abbiamo introdotto una nuova area operativa: cj Ink.
Seguendo il filone introdotto con cj prepress, area in cui vengono industrializzati i file grafici dei nostri clienti, abbiamo valutato il nostro processo di creazione del valore per trovare dei margini di miglioramento che potessero portare un beneficio in termini di servizio/prodotto alla nostra customer base.
Il focus è stato posto sulle attività di preparazione alla stampa e, avendo già ottimizzato con cj prepress il processo immediatamente antecedente la produzione in serie degli astucci, ci siamo focalizzati su un altro fattore che incide su qualità e tempistiche di realizzazione del packaging: gli inchiostri.
in CJ utilizziamo da diversi anni inchiostri e vernici prodotti dai leader di mercato, per garantire delle caratteristiche finali che possano dare un valore aggiunto ai pack da noi prodotti: resa cromatica, impatto ambientale, salubrità, adempimenti normativi ed altri fattori, infatti, sono assicurati dall’utilizzo di materie prime che soddisfano i più alti standard presenti sul mercato.
L’area cj ink nasce proprio per cogliere i benefici derivanti dalla scelta delle materie prime, ed elevarli in funzione delle necessità produttive dell’azienda, guidate dalle esigenze dei nostri clienti. Grazie ad un laboratorio dedicato quindi, cj ink ci consente di formulare internamente tutte le gradazioni di colore della tabella Pantone con un’accuratezza senza pari, per una resa cromatica brillante e costante nelle varie forniture.
Grazie alla presenza di un ink mixer e di un apparecchio che simula il passaggio del cartoncino nella macchina da stampa, i responsabili del controllo colore cj ink sono in grado di verificare con assoluta precisione la resa cromatica su carta del colore appena formulato. Inoltre, tale dispositivo ci consente di utilizzare lo stesso supporto cartaceo che verrà impiegato in produzione, verificando dunque l’accuratezza colore sul medesimo punto di bianco che verrà riproposto durante la stampa effettiva del pack.
In CJ abbiamo dunque creato cj ink per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più efficace: da un lato -escludendo la lavorazione presso laboratori esterni – abbiamo il totale controllo del processo di formulazione inchiostri, con conseguente abbattimento dei margini d’errore, dall’altro grazie al nostro laboratorio interno siamo in grado di ridurre notevolmente i tempi di avviamento senza dover attendere laboratori di terze parti che eseguono il mix ed il test esternamente all’azienda.
Un ragionamento ad ampio spettro, che ci porta a revisionare i nostri processi e ad introdurre nuove aree operative per avvicinarci sempre più alle esigenze del mercato, con l’obiettivo di rispondere prontamente e con efficienza alle richieste dei nostri clienti.
All around our customers.
Per saperne di più, compila il form che trovi di seguito.