Lineamenti industriali

RESTYLING MARCHIO.
La marca ha il suo logo.

 

Il logo è come la foto sulla carta d’identità, la foto, nel tempo, va sostituita con il cambiare dei nostri lineamenti.

 

Cartotecnica Jesina lo scorso anno ha fatto analizzare il proprio vecchio logo, dalla quale è uscita una buona consapevolezza sulla durata dei propri lineamenti.

Il Cerchio e il Quadrato, geometrie pure per eccellenza, imprimono solidità e affidabilità al marchio, e la modularità degli elementi grafici gli dona un’armonia intrinseca.
La perfetta concentricità delle figure simboleggia la concentrazione sugli obiettivi e l’attenzione ai dettagli, mentre la freccia suggerita dagli spigoli richiama il concetto di dinamismo.

 

Il lavoro di restyling del logo è stato semplice, perché è bastato applicare poche regole grammaticali grafiche per aggiornare i propri lineamenti.
Il logo è stato dimensionato secondo i massimi criteri geometrici. Il lettering è stato scelto appositamente seguendo i valori aziendali da rappresentare, in particolare chiarezza, sobrietà, linearità.

 

Tutto estremamente modulare, ogni elemento grafico viene riportato come moltiplicatore di una unità di misura. Ora, il colore verde è sinonimo di armonia, sicurezza, prosperità.

 

Lineamenti industriali, una stessa identità da tre generazioni, Cartotecnica Jesina.