Responsabilità, qualità e innovazione: con le lastre SONORA XTRA senza sviluppo riduciamo il nostro impatto ambientale

Un altro importante tassello nel nostro percorso di sostenibilità, finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale.

Condividiamo l’impegno di KODAK per la tutela ambientale e la riduzione dell’impronta climatica; elementi implementati nella loro produzione di lastre SONORA XTRA senza sviluppo prodotte in Europa con alluminio proveniente dall’Europa stessa, destinate a clienti con sede in Ue.

Un sostegno concreto verso iniziative che concorrono all’attuazione di politiche in materia di cambiamenti climatici, tra cui il CBAM (Carbon Border Adjustment Mechanism), che inoltre, contribuisce a prevenire la delocalizzazione della produzione o l’importazione di prodotti ad alta intensità di carbonio.

KODAK apprezza l’impegno di Cartotecnica Jesina e afferma:

It’s great to see Kodak customers promoting their Kodak solutions.

Il nostro contributo alla riduzione dell’impatto ambientale si concretizza con l’utilizzo delle lastre SONORA XTRA senza sviluppo, tecnologicamente più avanzate, prodotte in conformità ai più elevati standard.
Rispetto alle lastre tradizionali con sviluppo chimico, le SONORA XTRA hanno grandi vantaggi sotto il profilo economico e ambientale: nessuna chimica, azzeramento dell’utilizzo di energia elettrica e acqua per il lavaggio, con una consistente riduzione delle emissioni di CO2.

Crediamo nel valore di una catena di approvvigionamento sostenibile e responsabile:
utilizzare le lastre KODAK ci rende ancora più affidabili e attrattivi a livello commerciale; il mercato è sempre più sensibile ai temi legati alla sostenibilità, maggiormente consapevole, quindi più esigente. Il nostro obiettivo è continuare a offrire il meglio ai nostri clienti: prodotti sostenibili e innovativi, dall’elevato livello qualitativo.