L'Ambiente, uno dei nostri principali stakeholders

L'esigenza di ottimizzare le risorse energetiche ci hanno fatto propendere per l'adozione di pannelli fotovoltaici. Uno dei nostri fabbricati è interamente coperto da pannelli solari, per produrre corrente elettrica e alimentare l'azienda.

Di seguito la scheda tecnica dell’installazione.

Numero di moduli: 518
Tipologia di moduli: Solsonica da 260 Wp
Potenza di picco: 134,68 kWp.
Produzione elettrica annua prevista: 158.269,64 kWh.
Numero degli inverter: 6

Tipologia degli inverter:

4 inverter Power-One Aurora Trio 27.6 kW
2 inverter Power-One Aurora Trio PVI 10.0 kW

Sostenibilità-OLD

La nostra filosofia

Le prestazioni ambientali, sanitarie e di sicurezza contribuiscono agli standard elevati della nostra azienda. L'insieme delle azioni intraprese da CJ per salvaguardare l'ambiente e la sicurezza dei nostri collaboratori, sono racchiuse all'interno della Politica per la sicurezza sul lavoro e l'ambiente.

Certificazioni

Le certificazioni sono sinonimo di un oganizzazione che razionalizza i propri processi gestionali massimizzandone la qualità del prodotto. Cartotecnica Jesina riconosce l’importanza di governare le attività aziendali con la corretta pianificazione delle risorse interne, con il continuo miglioramento della propria strategia di business, attraverso la scelta delle seguenti certificazioni:
Sostenibilità-OLD
ISO 14001:2015

La certificazione ISO 14001:2015 fissa i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale, garantendo che l’azienda certificata abbia al proprio interno un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercando sistematicamente la riduzione di questi ultimi in modo coerente, efficace e sostenibile.

Sostenibilità-OLD
ISO 45001:2018

La norma internazionale ISO 45001:2018 specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

Sostenibilità-OLD
ISO 9001:2015

Per Cartotecnica Jesina l’adozione di un sistema di gestione per la qualità è una decisione strategica, che ha come obiettivo principale quello di migliorare le proprie prestazioni complessive, e garantire ai suoi clienti la piena soddisfazione.

Sostenibilità-OLD
ISO 22000:2005

Cartotecnica Jesina ha scelto la certificazione secondo la norma ISO 22000 per stabilire con i clienti del settore alimentare un legame, integrando il metodo HACCP e i principi della Sicurezza Alimentare all’interno del proprio sistema qualità.

Sostenibilità-OLD
BRC

Oggi Cartotecnica Jesina fa parte di un’élite di 3.500 fornitori di packaging, situati in oltre 80 paesi diversi del mondo, che possono vantare di essere certificati con questo schema e che possono essere scelti senza ulteriori vincoli da parte della Grande Distribuzione. Lo scopo di tale certificazione è quello di garantire “cibo sicuro per i consumatori, ovunque nel mondo”.

Sostenibilità-OLD
FSC®

Cartotecnica Jesina ha ottenuto la certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC), che garantisce la rintracciabilità del cartone, come prodotto proveniente da foreste certificate FSC, indispensabile per poter applicare le etichette FSC sui prodotti e dimostrare in maniera trasparente il contributo attivo alla gestione forestale responsabile.

Sostenibilità-OLD
PEFC™

Cartotecnica Jesina ha ottenuto questo tipo di certificazione allo scopo di poter acquistare e realizzare prodotti cartotecnici certificati PEFC™, che garantiscono la provenienza da aree boschive gestite in maniera sostenibile (certificazione di Gestione forestale) e la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate PEFC™.

Sostenibilità-OLD
Resy

Cartotecnica Jesina è associata al consorzio Resy GmbH,  che si occupa della raccolta e del riciclo dei rifiuti a base cellulosica in Germania. Ogni azienda associata utilizza il logo ed il proprio numero identificativo da apporre sul packaging in cartone per aiutare il consumatore finale a porre il prodotto nel giusto contenitore, per avviarlo al riciclo e ad una nuova vita.

Il nostro biglietto da visita?
I clienti soddisfatti

I migliori brand che ci hanno scelto, mostraci anche tu di
che packaging sei fatto!

Sostenibilità-OLD

Scarica la nostra presentazione e scopri come guidiamo i nostri partner nella scelta di packaging sicuri e personalizzati

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Sostenibilità-OLD

Il nostro workflow

Sostenibilità-OLD

1 Primo
contatto

Sostenibilità-OLD

2 Analisi del vostro
prodotto

Sostenibilità-OLD

3 Proposta commerciale
tailor made

Sostenibilità-OLD

4 Avvio
collaborazione

Abbiamo sempre una novità da raccontarti.
Sei pronto a mettere alla prova la tua curiosità?
Allora non perdere altro tempo e iscriviti alla nostra newsletter.

Iscriviti alla Newsletter


Dichiaro di aver preso visione e di accettare la Privacy Policy